buzzoole code

Il LONG BOB, o LOB, come va di moda chiamarlo quest’anno, è il taglio medio che piace tanto alle celebrities.

E’ un taglio di lunghezza media, super versatile che può essere portato ordinato, spettinato, liscio, riccio o mosso, si abbina bene alla frangia, al ciuffo, ma va benissimo anche portato tutto uguale o con le punte sfilate! Insomma cosa si può volere di più? Ah dimenticavo … con il long bob, al contrario del bob (il classico carré), i capelli li possiamo anche legare, così da non dover fare drammi in estate per il caldo.

Trovo il Lob un ottimo compromesso, sofisticato al punto giusto, e non troppo corto, che poi ci si potrebbe pentire.

Una nota che possiamo ritenere negativa è che questo taglio, per essere mantenuto tale ha bisogno di un po’ di manutenzione in più rispetto a quello che si può immaginare, deve, infatti, essere sempre mantenuto al massimo a sfiorare le spalle, altrimenti si rischia un antipatico effetto mezza lunghezza un po’ out. Per mantenere sempre cool il Lob, quindi, bisogna aggiustarlo al massimo ogni mese e mezzo.

Le tipologie di capello ideali per il Lob sono una texture naturalmente mossa, o super liscia naturale, così da poterlo aggiustare nel quotidiano semplicemente con le mani, cosa che diventa meno semplice per chi ha capelli crespi, o dei ricci afro, ma non impossibile, utilizzando i prodotti giusti e adattando leggermente il taglio alle proprie esigenze!

 

L’ideale sarebbe adattare  il Lob al proprio tipo di viso:

Se avete il viso tondo sarebbe consigliato optare per un ciuffo laterale un po’ lungo, se il viso è lungo sarebbe meglio invece scegliere una frangia piena e preferibilmente un po’ lunga, in modo tale da interrompere la verticalità delle linee.

Se il viso  è un po’ a cuore o con lineamenti importanti, sarebbe carino un lob con una scalatura che ricordi gli anni ’70, in stile Farrah Fawcett. Chi non ricorda le nostre amatissime Charlie’s Angels? 🙂

Quindi in conclusione il LOB si conferma protagonista di stile del 2016 e ci piace davvero tanto!

Io l’ho fatto da poco e ne sono davvero contenta, l’ho valorizzato con delle sfumature bionde molto leggere sulle punte per ottenere un effetto “California” , una schiaritura naturale da surfista baciata dal sole, in vista dell’estate!! 😉

Spero che questi consigli vi siano utili per scegliere il Lob che fa per voi!

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo! 😉

 

Photo: web

2 Comments

Write A Comment