Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi come realizzo  un make up  che mi sto ritrovando a fare spesso perché credo sia adatto a vari momenti della giornata, quindi soprattutto se devo rimanere in giro tutto il giorno, e tra l’altro regge benissimo senza bisogno di stare a ritoccarlo continuamente.

2

Per prima cosa vado a coprire le varie discromie ed eventuali brufoli con il correttore MAC STUDIO CONCEAL AND CORRECT DUO (color mid), stendendolo con la beauty blender, utilizzo il lato giallo per coprire le macchie rosse e il pesca per iniziare ad attenuare le occhiaie, successivamente vado a stendere il fondotinta sempre con la mia beauty blender, in questo periodo mi sta piacendo moltissimo EVEN BETTER CLINIQUE   (color  01 alabaster), che ha una coprenza media ma stratificato può arrivare tranquillamente ad un alta coprenza senza rischiare l’effetto cera, alla fine  vado a ritoccare un po’ il colore del contorno occhi con il pesca del correttore duo e picchietto sopra il FAKE UP BENEFIT (color 01) per dare un po’ di luce ed idratazione e coprire così definitivamente le occhiaie , mattifico ed omogenizzo il tutto stendendo con il pennello ARTIST POWDER FACE BRUSH KIKO la cipria MAC STUDIO SCULPT DEFINING POWDER (color Medium Plus).

Ridisegno le sopracciglia con la matita KIKO SCULPT (color  05) e stendo il PROLONGWER PAINT POT di MAC
(color Soft Ochre A74) su tutta la palpebra superiore, per dare omogeneità al colore e prolungare la tenuta dell’ombretto.

Prendo la palette NAKED 2 BASIC di URBAN DECAY e con un pennellino morbido abbastanza piatto stendo SKIMP su tutta la palpebra mobile per creare una base chiara e sotto l’arcata sopraraccigliare per dare luminosità, successivamente con un pennello piccolo da sfumatura creo un’ombra nella piega con COVER ( sempre della palette Naked 2) e con un pennello da sfumatura più ampio vado a sfumare ben bene nella piega e in maniera diffusa STARK e rimarco SKIMPT sotto l’arcata sopraccigliare; creo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto avorio in crema PUPA VAMP leggermente schimmer per dare più luminosità allo sguardo.

Applico la matita CHANEL Rouge Noir all’interno dell’occhio e lungo la linea inferiore e la sfumo leggermente tra le ciglia inferiori con un pennello a penna.

Applico l’eye liner FLUID LINE BLACKTRAK di MAC con il pennello 209 MAC con cui mi sto trovo splendidamente e due passate di mascara, in questo periodo sto usando OPULASH OPTIMUM BLACK, sempre di MAC

Faccio conturing con  SKIN FINISH MINERSALIZE di MAC (colore Dark Tan) con il pennello n. 168 di MAC.

Come blush uso BUFF (… indovinate un po’… ) di MAC che mi piace moltissimo perché non è rosa troppo intenso, ma da un colorito meraviglioso e lo stendo con il pennello KIKO FUSION 02 BLUSH BRUSH; vado poi ad illuminare gli zigomi con un illuminante in polvere CHANEL di una passata limited edition applicandolo con un pennello della nuova collezione estiva di KIKO ARTIST FOUNDATION FACE BRUSH.

Contorno bene le labbra con un matitone KIKO VIVID COLOR ( color 09) e applico un rossetto KIKO rosso mat  bello intenso e resistente.

Questo amici è il look finito, come avete visto, abbastanza semplice da realizzare e come vi dicevo  “FOR ALL DAY”.
Spero che questo make up vi sia piaciuto!
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e vi aspetto al prossimo articolo!

A presto!

 

Disclaimer: Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per fare quest’articolo. I prodotti sono stati acquistati da me. Non sono obbligata né pagata dalle aziende per mostrare tali prodotti nell’articolo.

2 Comments

    • Marilena

      Ciao Ada! Questo make up mi piace moltissimo e trovo che la scelta di un rossetto nude sia ottima! Se vuoi renderlo più serale potresti applicare un rossetto color borgogna.
      Ti consiglio di provare il nuovo Lip Stylo di KIKO color MIRAGE 16

Write A Comment

error: Content is protected !!