Ciao a tutti!

L’ultima tendenza dello Star system riguarda i capelli: Silver Hair e Colori Pastello!

Come sempre in prima linea quando si tratta di lanciare tendenze, le sorelle Kardashian, ma anche molte altre si sono lasciate contagiare da questi hair colors come mostra la Gallery!

Se anche voi state accarezzando l’idea dei capelli Quartz, Silver e Serenity (Colori Pantone della primavera) prima di sposare questo hair style dovreste sapere un paio di cose!

Due settimane fa io l’ho fatto! Consapevole del fatto che i capelli ne sarebbero usciti parecchio stressati e che alla fine, tutte, ma proprio tutte quelle che cedono a questa tendenza si ritroveranno dopo qualche settimana nel Mood INTO THE WOODS  in versione “strega del bosco”! 🙂

Proprio per questo sono andata cauta e ho fatto creare solo degli highlihts.

Vi mostro il procedimento:

Step n.1 : Decapage (passaggio indispensabile per ottenere il risultato desiderato, ma che allo stesso tempo stressa tantissimo il capello), consiste nel privare totalmente il capello di ogni pigmento di colore, naturale o tinto che sia e portarlo al bianco totale o biondo platino chiarissimo, a seconda della reazione soggettiva.

Hilight platino
Highlights platino

 

Successivamente a casa ho applicato un pigmento color lavanda ( Ho utilizzato la maschera colore rapido Quickcolor GCube Col. Violet) e l’ho tenuto in posa circa 30 minuti.

Il risultato è stato questo:

violet hair
Violet hair

IMG_8686

 

Dopo il primo lavaggio ho finalmente ottenuto i tanto desiderati Silver highlights.

IMG_8624

IMG_8623
Silver Highlights

Dopo un paio di settimane di lavaggi, però, ecco che si entra inevitabilmente nel mood “strega del bosco” :), perchè tenderanno al grigio.

INTO THE WOOD
INTO THE WOODS

Le alternative a questo punto due…

Riapplicare un nuovo pigmento, oppure coprire gli highlights con una tinta che vada ad omogenizzare il colore, ma in entrambi i casi prima o poi i capelli avranno bisogno di un taglio, perchè  decapati tenderanno ad assottigliarsi tantissimo.

Quindi ragazze, se avete i capelli lunghi e li volete conservare, pensateci bene prima di farvi contagiare da questa tendenza!

Spero che questi consigli possano esservi stati utili! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e se avete già ceduto anche voi, raccontatemi il risultato!

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post!

 

Disclaimer: Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per scrivere questo articolo. I prodotti sono stati comprati da me e non sono obbligata né pagata dalle aziende per mostrarli.

Alcune delle foto presenti nell’articolo sono state prese dal web.

 

 

2 Comments

  1. A me piacciono tantissimo!Sono mesi che li vorrei fare, ma non ho il coraggio! Al contrario di quello che sembra dalle foto, i capelli da vicino poi sembrano sempre molto rovinati dopo il decapage! 🙁

Write A Comment

error: Content is protected !!