Titolo: L’altra donna 

Autrice: Susan Crawford

Casa Editrice: PickWick

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 294

“Per un istante non ci sono rumori. Non c’è spazio. Non c’è vita. Per un istante, il mondo smette di girare sul suo asse, ci sono solo neve e oscurità che si espandono all’infinito.”

L’ altra donna è il thriller psicologico dell’autrice Susan Crawford, edito PickWick.

Dorrie ha una relazione extraconiugale con il suo capo Joe. Una sera i due sono in auto, in una notte di tempesta e gelo, Joe perde il controllo e hanno un incidente.

L’uomo muore sul colpo e Dorrie, incolume, dopo alcuni attimi di indecisione, scappa via, realizzando che facendosi trovare in quel luogo in quel momento, avrebbe messo a rischio il suo matrimonio e messo a soqquadro la vita di sua figlia.

Da quel giorno la donna non trova più pace, continua a ricevere telefonate anonime dal cellulare usa e getta di Joe.

Karen, la moglie di Joe, realizza che nella vita del marito c’era un’altra donna.

Maggie, ex poliziotta, ora investigatrice riceve il compito di scoprire dall’assicurazione le ragioni della morte di Joe a causa della polizza assicurativa che l’uomo aveva stipulato e di trovare il bandolo della matassa, grazie al suo intuito e alla grande umanità di cui è dotata.

“È a pezzi. Confusa. Come se nella sua testa si fosse formato un gigantesco punto interrogativo che lei desidera raddrizzare a colpi di martello, trasformandolo in un perentorio e più rassicurante, punto esclamativo.“

Il romanzo è a tre voci, la moglie, l’amante e l’investigatrice e, personalmente, tutto ciò mi suggerisce che “L’altra donna” potrebbe riferirsi a tutte e tre le protagoniste:

Dorrie, l’amante, innamorata del suo capo, Karen, la moglie, donna bella ed elegante, ma, nonostante tutto, tradita, Maggie, giovane donna single con un passato nell’esercito, dal quale cerca di fuggire.

Questo thriller è intrigante e coinvolgente e lo stile di scrittura molto scorrevole, la scrittrice descrive con abilità i profili delle tre figure femminili e stupisce con un finale a sorpresa.

Consigliato!

Buona lettura.

Marilena

Write A Comment