buzzoole code

Titolo: Baciami sotto la neve di New York

Autrice: Catherine Rider

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Narrativa rosa

Pagine: 256

Formato: Rilegato/ eBook

Recensione

Miei cari Booklovers,

esce oggi Baciami sotto la neve di New York, il romanzo natalizio di Catherine Rider che la Casa Editrice Newton Compton mi ha inviato, con mio grande piacere, in anteprima!

Baciami sotto la neve di New York è la storia di Charlotte e Anthony, due ragazzi che si incontrano nella notte della Vigilia di Natale e che sono accomunati dalla sofferenza di un cuore spezzato. Charlotte, 17enne inglese a New York per studio, è stata lasciata due settimane prima e ora sta tornando a casa, per trovare conforto nella sua famiglia e allontanarsi da una vita che si è rivelata solo un’illusione. Il suo volo, però, viene cancellato e proprio all’aeroporto la ragazza incontra Anthony, che è stato appena lasciato dalla sua perfetta fidanzata per un altro ragazzo.

Complice il destino e un “manuale particolare”, i due si ritroveranno a trascorrere insieme la Vigilia di Natale in quello che si rivelerà un viaggio che li proietterà in un futuro per loro del tutto inaspettato, tra momenti divertenti, episodi intensi e colpi di scena più o meno imprevedibili.

Baciami sotto la neve di New York è un romanzo d’amore, in perfetto stile natalizio, che unisce gioie, lacrime e un pizzico di magia. I punti di vista dei due protagonisti si alternano, rendendo la narrazione completa, ma allo stesso tempo dinamica.

I due protagonisti sono ben definiti e nonostante la giovane età sono forti e trasmettono un messaggio positivo e di speranza, quindi è facile entrare in empatia con loro, in particolare il personaggio di Charlotte mi ha ispirato dal primo momento molta simpatia e tenerezza.

Si tratta, tutto sommato, di un libro leggero da leggere per rilassarsi, senza avanzare troppe pretese e senza aspettarsi nulla di impegnativo, nonostante non manchino temi importanti, come il lutto che diventa più duro da affrontare durante le feste.

Consigliato a chi vuole immergersi nell’atmosfera natalizia e rilassarsi!

Buona lettura,

Marilena’s J.

Write A Comment