Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza

Autrice: Felicia Kingsey

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Chick lit

Pagine: 416

Oggi è il mio turno!
Partecipo con piacere al Review Party per l’uscita de “La verità è che non ti odio abbastanza”, il nuovo romanzo chick lit di Felicia Kingsley, edito Newton Compton.

Ma partiamo subito…

La protagonista di questa nuova storia della Kingsley è Lexi Sloan, ereditiera, non superficiale, non viziata e non appartenente ai classici cliché del genere.
Lexi è una ragazza che nonostante goda di tutti  i maggiori comfort nella vita, resta “umana”.
Sotto la sua corazza di Manhattan Queen, Lexi cela un animo generoso e sensibile.
La vita però la mette a dura prova, e il giorno del suo compleanno, a causa di una frode effettuata dallo zio, perde tutto! Perde casa e ricchezza, amici, o quelli che riteneva tali, e in un attimo si ritrova sola.
Ma Lexi non si perde d’animo e fa appello a tutta la sua forza d’animo per prendersi la sua rivincita con la vita e ribaltare la ruota della “sfortuna”.

Lexi uscirà vincente, perché riuscirà non solo ricostruirsi e a rimettere in piedi la nuova vita, ma anche perché tirerà fuori tutti i valori che l’avevano sempre resa potenzialmente “diversa” dai cliché del suo mondo ovattato!

Intelligente e piena di energia scoprirà i valori veri e sinceri e i piccoli piaceri della vita, che la renderanno ancora più interessante.

Come in ogni Chick lit che si rispetti, abbiamo anche una divertente e frizzante storia d’amore, che si svilupperà tra Lexi ed Eric, l’agente dell’FBI che si occupa del caso di frode della famiglia di lei.

Brillante e molto affascinante… il personaggio di Eric è anche alquanto imprevedibile!

La penna di Felicia scorre veloce e piacevole, molto pulito lo stile di scrittura, frizzante e mai stucchevole!

Brioso e spensierato, ma non superficiale, “La verità che non ti odio abbastanza” convince!

 

Buona lettura!

Marilena

Write A Comment