Titolo: Non è vero ma ci credo

Autore: Madeleine H.

Lunghezza: 129 pagine

Genere: Romanzo Rosa/ Commedia Romantica / Chick lit

Casa Editrice: Self publishing

Sinossi ufficiale:  Non è vero… ma ci credo è una commedia romantica nata dalla penna della blogger e Love Coach Madeleine H., e racconta le vicende di Chicca. Chicca è una brillante commercialista napoletana, tutta presa dalla sua vita perfettamente ordinata e priva di relazioni amorose stabili. Tutto cambia quando Nicoletta – la sua migliore amica e nemesi – si trasferirà a casa sua da Milano dopo aver perso sia il fidanzato, sia il lavoro, ma a sconvolgere davvero la sua routine sarà un antico libro di incantesimi d’amore che le due trovano per caso, riordinando un armadio. Così un po’ per gioco, un po’ per aiutare la sua amica a superare un momento difficile, Chicca accetta di lanciare anche lei un incantesimo, con lo scopo di trovare l’amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell’abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l’incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto. Ma sarà davvero finita o la magia innescherà una serie di avvenimenti che porteranno Chicca e Gianluca a incontrarsi ancora?

La mia opinione….

Oggi per la rubrica #ScrittoriEmergenti ho letto, e vi presento, Non è vero ma ci credo, il nuovo romanzo dell’autrice Madeleine H.

Madeleine H è già autrice del Chick lit Il Karma non è acqua.  Abbiamo, infatti, incontrato questa scrittrice nel primo appuntamento inaugurale con la rubrica #Scrittori Emergenti, ma presto avremo modo di conoscerla ancora meglio… e di approfondire la storia di Chicca e Gianluca!

Non voglio svelare troppo ma vi consiglio di dare un’occhiata a questo romanzo frizzante e brillante.

Madeleine H. con i suoi libri fa trascorrere sempre serate con il sorriso sulle labbra! Non è vero ma ci credo è una favola moderna da leggere con ironia e spensieratezza!

In bocca al lupo Medeleine H!

Marilena’s J.

 

 

2 Comments

Write A Comment

error: Content is protected !!