Titolo : Tutto in una notte

Autrice: Silvia Casini

Casa Editrice: Libromania

Genere: Fantasy-Thriller – Paranormal

Pagine: 281

Formato: eBook

Sinossi ufficiale

Maya si risveglia in una stanza d’ospedale. Non ricorda nulla di quello che le è successo nelle ore o nei giorni precedenti, ha perso completamente la cognizione del tempo e dello spazio. Non ricorda nulla neanche di quella maledetta notte e della gita nei dintorni di Sligo, Irlanda, durante la quale sono morti tutti i suoi compagni d’avventura. Per aiutarla a superare il trauma di quella notizia sconvolgente, i genitori decidono di farle cambiare vita trasferendosi a New York. Cosa è successo quella notte? Cosa significano quelle visioni incomprensibili? Perché il ricordo continua a perseguitarla anche a chilometri di distanza?

 

Buonasera booklovers!

Eccoci di nuovo insieme con il primo appuntamento di stagione della rubrica #ScrittoriEmergenti .
Oggi ho letto e recensito per voi il romanzo paranormal thriller “Tutto in una notte” della scrittrice Silvia Casini.
Per gli amanti dell’alta tensione!

Recensione

Tra magia e goticismi, si svolge la vicenda di cui è protagonista l’adolescente Maya. Della notte in Irlanda, in cui Maya è stata trovata unica sopravvissuta del suo gruppo di amici, lei non ricorda assolutamente nulla. Si risveglia un giorno in ospedale, vittima di una profonda amnesia e ignara di tutto ciò che è accaduto.
Da quel momento Maya inizia ad avere delle visioni oniriche macabre, misteriose visioni oscure ed inquietanti presenze, la fanno vivere in un limbo fatto di ombre, dove il tempo è solo una vaga percezione.
I genitori della ragazza pensano di poterla aiutare trasferendosi lontano dal luogo dell’accaduto, negli Stati Uniti, ma tra ferro, luci e cemento, lontano dai gotici paesaggi irlandesi, le allucinazioni non abbandonano Maya e non le permettono di vivere serena nemmeno a migliaia di chilometri di distanza.

Non si fugge al fato.

Maya a New York incontra l’affascinante David, anima inquieta e tormentata come lei, pronto a combattere insieme le ombre del passato e del presente.

Adesso è un puzzle tutto da ricostruire!

Tutto in una notte è un romanzo ansiogeno che crea inquietudine nel lettore, dallo sfondo estremamente dark in perfetto stile paranormal thriller.

Le ambientazioni sono descritte molto bene, con accuratezza e  dovizia di particolari, che alimentano l’ansiogeno ritmo incalzante.

Consigliato agli amanti del genere, o a chi ci si vuole avvicinare, ma tuffandovici dentro senza mezze misure!

Buona lettura…

Marilena’s Journal

Tutto in una notte

Write A Comment