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Ciao a tutti!

Oggi a pranzo seitan con zenzero, funghi e semi di sesamo in salsa di soya

Un piatto non troppo impegnativo, ma gustoso, che sazia davvero tanto e mi lascia tanto soddisfatta, da far si che non si presentino i soliti languorini durante la giornata!

E’ un piatto vegano, molto healthy e abbastanza leggero e digeribile, adatto a tutti i tipi di stagione… anche a questo clima afoso.

Come ripeto spesso, io non sono vegana, ma seguo una dieta assolutamente priva di carne di qualunque genere e mi piace inserire dei piatti “rubati” alla cucina vegana, che non mi dispiace per niente!!

Prima di lasciarvi a questa ricetta davvero facile facile, vi dico 5 cose che dovete sapere sul seitan:

-E’ un impasto ricavato dal glutine dal grano di tipo tenero, di farro o khorasan

-Il seitan è altamente proteico

-Contiene pochissimi grassi, e per questo è adatto ad una dieta povera di grassi e a  mirata alla riduzione di colesterolo.

-E’ un cibo che contiene carboidrati ad alto indice glicemico, che tendono a far innalzare bruscamente la glicemia nei momenti successivi al pasto.

-E’ un alimento di facile e veloce preparazione, in quanto già cotto alla fonte e quindi necessita solo di pochi minuti di cottura finale.

Ed ecco la ricetta del SEITAN CON FUNGHI, ZENZERO E SEMI DI SESAMO IN SALSA DI SOYA

 

Ingredienti:

  • una confezione di seitan al naturale di circa 200gr
  • un barattolo di funghi chiodini al naturale
  • olio EVO
  • salsa di soya
  • semi di sesamo
  • zenzero in polvere

Preparazione:

Tagliare  a pezzetti irregolari il seitan, sciacquare abbondantemente i funghi chiodini con acqua corrente, mettere il tutto in una padella antiaderente con un filo di olio Evo. Fare cuocere a fuoco lento per circa 8 minuti. Aggiungere semi di sesamo, salsa di soya e spolverare con zenzero in polvere (la quantità a piacere). Aumentare l’intensità del fuoco e far saltare il tutto in padella per altri 2 minuti circa, facendo tostare i semi di sesamo e svaporare la soya.

IMPORTANTE: Non aggiungere sale, perché data la presenza della salsa di soya, il piatto risulta già molto saporito.

 

Ed ecco un piatto healthy super facile e veloce!!!

Fatemi sapere se lo provate… e cosa ne pensate 😉

Bisous Bisous

 

 

Disclaimer: Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per fare quest’articolo. I prodotti sono stati acquistati da me, o sono PR samples. Non sono obbligata né pagata dalle aziende per mostrare tali samples nell’articolo.

 

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