Hey Guys!

Oggi vi propongo le SWEET CUPS YOGURT E LAMPONI!!

Una valida alternativa al gelato da sgranocchiare davanti alla tv o per lo spuntino di mezzanotte in queste caldi notti di mezza estate !! 😉

Una ricettina carinissima, vegeteriana, supergolosa e soprattutto sana!!!

INGREDIENTI per 4 Cups

500 g di yogurt di soia (o di riso) denso, al naturale

80 g di burro di arachidi ( o di mandorle)

1 cucchiaio di cacao amaro in polvere

1 vaschetta di lamponi freschi ( o congelati)

sciroppo d’acero

granella di mandorle

PROCEDIMENTO

Mescolate 100 grammi di yogurt con il cacao e  lo yogurt rimanente con lo sciroppo d’acero in quantità che preferite, in modo tale da dolcificarlo e dargli un gusto un po’ caramellato.

Conservate da parte 12 lamponi per la decorazione finale delle 4 cups e frullate i lamponi rimanenti con il Minipimer o con un frullatore fino ad ottenere una salsa omogenea.

Prendete 4 bicchieri o delle tazza da tè di media grandezza di vetro trasparente e riempiteli a strati seguendo questo procedimento:

disponete un cucchiaio di burro di arachidi o di mandorle sul fondo, create un secondo strato con poca salsa di lamponi e riempite la cup quasi fino all’orlo con lo yogurt bianco mescolato allo sciroppo d’acero. Completate l’ultimo strato (sottile) con lo yogurt al cacao e alla fine decorate con 3 lamponi interi e la granella di mandorle.

P.S. Questo snack contiene lamponi che sono potenti antiossidanti e antinffiammatori!! 😉

Spero che quest’idea fresca ed estiva vi sia piaciuta! Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato questa ricetta!!

Bisous Bisous 

E buon dessert…  😉

Marilena’s J

 

Photo:Marilena Cracolici

 

 

5 Comments

  1. Golosissimo … ma per chi sta a dieta è molto calorico? Forse è da evitare il burro d’arachidi che dici?

    • Marilena

      Certamente! Il burro d’arachidi si può tranquillamente evitare! Anche nel caso in cui non si preferisca un gusto così dolce!! 😉

Write A Comment

error: Content is protected !!