Hey Guys!!!

Summer is coming! E con l’estate ecco che arriva la prova costume!! Molti durante questo lungo ponte avranno già “osato”!!

Con il caldo, l’estate e la spiaggia… arrivano i pranzi e le cene a base di insalata! Ma non disperate ci sono varianti di insalata da leccarsi le dita!

Vi propongo qui 5 idee per non chiamarla “solo insalata”, che vi faranno desiderare l’arrivo dell’ora di pranzo e vi sazieranno a dovere!! 😉

INSALATA ENERGY

760d28b1-4de5-4fa8-ae74-f94a7e753b7f

Ingredienti: Mela gialla, spinacino, rucola, scaglie di Grana, uvetta, Glassa di aceto balsamico, olio EVO.

Ha un ottimo sapore agrodolce. Molto originale. Lascia davvero soddisfatto il gusto e lo stomaco! 😉

(per chi abita a Napoli e si trova a pranzo in zona Chiaia, potrà gustare un’ottima Energy Salad da “Birdy’s Bakery” in Vico Belledonne a Chiaia, 14)

 

INSALATA GAMBERETTI E ZUCCHINE

11

 

Ingredienti: Gamberetti sgusciati bolliti qualche minuto, zucchine , cetriolo, lattughino, olive nere, olio EVO e limone. (Potete aggiungere qualche fettina di cipolla bianca tagliata molto sottile)

Un’insalata dal gusto fresco e delicato, molto leggera.

 

INSALATA  TONNO E FIOR DI LATTE

45f4a1e4-c165-4078-b0ec-b314eda0bea8

Ingredienti: Filetti di tonno, fior di latte, pomodorini, mais, insalata mista e olive nere.

Un’ insalata sicuramente più corposa delle altre, vista la presenza del fior di latte, ma comunque sana e leggera.

(Chi abita a Napoli e si trova a pranzo in zona Chiaia, potrà gustarle la TUNA SALAD da “Birdy’s Bakery” in Vico Belledonne a Chiaia, 14)

INSALATA GRECA

Ingredienti: Feta, lattughino,olive nere, cipolle, cetrioli, pomodorini, origano, olio EVO,(Esiste una variante dell’insalata greca, con l’aggiunta di peperone verde tagliato a fettine molto sottili).

L’insalata greca sazia alla grande ed è molto gustosa. La consiglierei agli amanti dei sapori decisi. Non la consiglierei invece a chi ha una digestione difficile.

INSALATA CAPRESE

Ingredienti: Pomodori di Sorrento, Fior di latte, basilico, olio EVO

Un classico! La mia preferita! Un trionfo si sapori e profumi Campani. Soddisfa stomaco, olfatto e palato. Una vera delizia famosa in tutto il modo!

 

Fatemi sapere qual è la vostra preferita e quale vi accompagnerà in ufficio o sotto l’ombrellone nei pranzi estivi 2016!

Bisous Bisous

4 Comments

  1. Conosco Birdy’s Bakery
    ma ho sempre pensato
    che si mangiassero dolci!
    Ci andrò sicuramente a mangiare queste invitantissime insalate !
    Grazie sempre per le tue dritte …

  2. La Tuna Salad di Birdy’s bakery è un must!!! La energy è da provare 😉 … buonissime tutte … la caprese fatta con la mozzarella di riso l’hai mai fatta???

Write A Comment

error: Content is protected !!