buzzoole code

Hey Guys! Avete già dell’acqua detox in frigo? Se la risposta è no… procuratevi al più presto della frutta e della verdura fresca e dissetatevi in maniera sana e gustosa con l’acqua al cetriolo!! Adesso vi spiego il perché!!

Le acque detox, oltre ad essere rinfrescanti, buonissime e coloratissime, sono soprattutto depurative, contrastano la ritenzione idrica, stimolano il metabolismo e aiutano a prevenire malattie come l’osteoporosi.

Le acque detox si preparano lasciando in infusione un’intera notte in acqua fredda e ghiaccio frutta e verdura fresca ben lavata e mondata e tagliata a pezzi irregolari, in modo da aromatizzare l’acqua e trasferirle tutti gli effetti benefici.

Una volta preparata la vostra  acqua detox purificante potrete consumarla entro 3/4 giorni! Potete utilizzare la frutta che preferite, tranne le banane!

Tra gli ingredienti più diffusi e che preferisco personalmente c’è il tanto amato cetriolo!

Forse non sarà il vostro vegetale preferito, anche se personalmente nelle insalate lo trovo ottimo, ma credetemi macerato nell’acqua ha degli enormi effetti benefici!

  • Grazie alla grossa carica di antiossidanti che contiene, il cetriolo, può aiutare a rallentare l’invecchiamento cellulare e prevenire quindi molte delle condizioni legate all’età!
  • E’ ricco di sostanze nutritive come vitamina A,E,C e manganese, aiuta quindi a ridurre l’affaticamento muscolare ed osseo.
  • Aiuta a purificare il nostro corpo dalle sostanze chimiche e tossine in eccesso.
  • Se la si beve durante il giorno, l’acqua detox al cetriolo aiuta a ridurre l’assorbimento di calorie in accesso, donando un senso di “sana” sazietà!
  • Rende la pelle più bella e luminosa prevenendo la disidratazione.
  • Riduce considerevolmente la ritenzione idrica ed aiuta la circolazione.

La mia acqua detox preferita la preparo con acqua, limone, cetriolo e zenzero.

Il limone contiene pepsina che aiuta a bruciare i grassi e attiva il metabolismo e lo zenzero ha una potente azione antinffiammatoria ed é “la spezia” anticellulite!

Uniti alle proprietà benefiche del cetriolo sono il tris perfetto!

Bisous Bisous 

Marilena’s J.

 

Photo:Marilena Cracolici

6 Comments

  1. L’ho preparata!!!
    Un gusto fresco e dissetante e in più purificante !!!
    Da preparare ogni giorno ( è semplicissima).
    Da oggi farà parte integrante della mia alimentazione quotidiana!!!
    Grazie Marilena

    • Marilena

      Sono contenta! Grazie te! Tra poco anche un altro post sull’acqua detox con altre varianti!! 😉

  2. Fantastico!!! Aspettavo proprio un tuo post su questo argomento 😉 … la tua da provare ma attendo anche altre dritte sulle possibili combinazioni più gustose e benefiche 😉

    • Marilena

      Me le avete chieste in tanti e tra pochissimo pubblicherò proprio un post sulle varianti detox per ogni esigenza!! Grazie;)

  3. Sembra buonissima, ma sicuramente sarà dissetante e rinfrescante!!!
    La faccio oggi … Saluti e baci

    • Marilena

      Ha un gusto delicatissimo e ottimo! Vedrai… 🙂 Fammi sapere poi cosa ne pensi!!Baci a te!!

Write A Comment