Hey Guys!!

La settimana scorsa dopo aver letto il post sulla preparazione e i benefici dell’acqua detox di cui vi lascio il link in fondo), che pare sia piaciuta a molti, in tanti mi avete chiesto altre varianti di questa “super-acqua”.

Grazie all’acqua detox invitante alla vista, perché coloratissima e piacevole da bere durante la giornata, dal gusto delicato mai “stufoso”, anche chi non è abituato a bere quanto si dovrebbe, potrà cambiare le proprie abitudini e depurare il proprio organismo.

Quindi vi illustro subito 5 modi di preparare un’ acqua detox aromatizzata con frutta, verdure e spezie per depurare l’organismo a seconda delle proprie esigenze!

Ed ecco le 5 acqua detox che preferisco e personalmente ritengo le più efficaci!

det

  • ACQUA DETOX DRENANTE

Per stimolare il metabolismo ed eliminare i liquidi in eccesso, aggiungete ad un litro e mezzo d’acqua fredda 4 fette di ananas tagliata a pezzetti, quattro fragole tagliate a metà e una manciata di more. Quest’acqua detox vi aiuterà a stimolare la diuresi, combattere la cellulite e la ritenzione dei liquidi in eccesso. Lasciate in infusione tutta la notte in frigorifero prima di berla.

  • ACQUA DETOX DIGESTIVA

Vi aiuterà nella digestione e a combattere la pesantezza di stomaco o la sensazione di gonfiore addominale. Aggiungete ad un litro e mezzo di acqua fredda un finocchio tagliato a pezzi, una mela mondat e sempre tagliata a pezzettoni, un limone e una radice di zenzero (mondata) tagliati e fettine. Lasciate in infusione tutta la notte in frigorifero prima di berla.

  • ACQUA DETOX ANTIOSSIDANTE

Aiuta a contrastare i segni del tempo e a combattere l’azione dei radicali liberi, attraverso i benefici dati dai frutti rossi ricchi di sostanze antiossidanti. Aggiungete ad un litro e mezzo di acqua fredda una decina di mirtilli, una manciata di more, cinque fragole tagliate a metà e qualche foglia fresca di salvia. Lasciate in infusione tutta la notte in frigorifero prima di berla.

  • ACQUA DETOX RINFORZANTE AGLI AGRUMI

E’ utile a prevenire i malanni e i raffreddamenti di stagione grazie alla carica di vitamina C, che  stimola il sistema immunitario. Lasciate in infusione in un litro e mezzo d’acqua un’arancia, un pompelmo e un limone, tagliati a fette sottili e una stecca di cannella.

  • ACQUA DETOX DISINTOSSICANTE

Per disintossicare il vostro organismo dalle sostanze che lo attaccano durante la giornata. Aggiungete ad un litro e mezzo di acqua fredda un cetriolo mondato e tagliato a fette, un limone tagliato a fettine, una radice di zenzero mondata e tagliata fette sottili qualche foglia di menta. Lasciate in infusione tutta la notte in frigorifero prima di berlo.

Altri frutti ottimi alla preparazione dell’acqua detox sono anguria, ciliegie, pesche e uva. Assolutamente non sono adatte invece le banane.

Adesso ad ognuno la sua acqua detox! Fatemi sapere quella che preferite!

Bisous Bisous

Marilena’s J.

ACQUA DETOX E LE LE 6 PROPRIETA’ BENEFICHE DEI CETRIOLI!!

 

 

 

 

2 Comments

  1. Ho provato le prime due la n.5 le trovo fantastiche! Adesso non mi resta che provare le altre due! Ormai sono acqua detox dipendente!! 😉

Write A Comment

error: Content is protected !!