buzzoole code

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro cosa ho mangiato in una giornata interamente dedicata ad una dieta vegan.

Colgo l’occasione così per rispondere ad una domanda che spesso mi viene posta. Molti mi chiedono se sono vegana.

Beh! No! Non lo sono! Ma non mangio carne e seguo la pescetarian diet!

Molto spesso però acquisto prodotti vegani.

Iniziamo quindi  questo Vegan Day:

A colazione il mio solito infuso di limone, come sempre bevuto a stomaco vuoto e ancora caldo, di cui ormai non posso fare a meno ogni mattina, mi depura e mi dà l’energia giusta!

Subito dopo 4 biscotti d’avena.

Come snack di metà mattina una mela con una spremuta di due arance.

 

A pranzo un’insalata di lattughino con dei fagioli bianchi di Spagna biologici, condita con EVO, rigorosamente senza aggiunta sale. Accompagnata da qualche crostino integrale. Credetemi sazia tantissimo!

009 (2)

 

Nel pomeriggio come Snack una vaschetta  (abbastanza grande direi! 😀 ) di yogurt di soya magro biologico al gusto mandorla, con l’aggiunta di polpa d’arancia, una manciata di mandorle e una bella spolverata di cannella, che adoro! Vi consiglio assolutamente di provare questa combinazione di gusti! E’ golosissima!

IMG_8754

La sera una bella Caprese Vegana! Preparata con mini-pomodori pachino, mozzarella di riso e EVO.

La mozzarella di riso ha un gusto molto delicato e si vende sia affumicata con aggiunta di spezie, che al naturale. E’ l’ideale per essere usata sia così, fresca affettata, sia cotta e filante! 🙂 Io la trovo buona, e molto leggera da digerire soprattutto!

Se vi aspettate un gusto simile al fiordilatte  o alla mozzarella di latte vaccino o di bufala, rimarrete delusi. Ma se assaggerete quest’alternativa ai latticini tradizionali con l’idea di un gusto molto light e delicatissimo, soprattutto se comprate quella al naturale, vedrete che non vi dispiacerà, anzi la troverete gustosa. Io spesso la utilizzo anche come ripieno per dei toast, quando voglio mantenermi leggera!

Spero che questo Vegan Day vi sia piaciuto!

Fatemi sapere le vostre impressioni!

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo!

 

 

 

Disclaimer: Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per fare quest’articolo. I prodotti sono stati acquistati da me., o sono PR samples. Non sono obbligata né pagata dalle aziende per mostrare tali samples nell’articolo.

 

 

 

 

2 Comments

  1. Ho subito provato lo yogurt con mandorle, arancia e cannella.
    Very good !!!
    Lo preparerò per le mie amiche, è un ottimo dessert !!!

Write A Comment