Li abbiamo criticati, guardati con diffidenza e ci abbiamo fatto grandi risate, ma mai mai dimenticati.

Erano i Look degli anni ‘90. Gli anni caratterizzati da outfit casual fortemente vistosi e creativi.

Ma soprattutto gli anni in cui a dettare legge in campo fashion erano i ragazzi di Beverly Hills 90210.

Li abbiamo amati, abbiamo tappezzato le nostre camerette con i loro poster, Dylan McKay con il suo super ciuffo ci sorrideva dall’anta dell’armadio ogni mattina e i nostri diari erano dedicati agli otto ragazzi più famosi dei media. Penso proprio che il giornale “Cioè” negli anni ‘90 ci abbia costruito la sua fortuna su Brandon  & company!!!

L’appuntamento settimanale al Peach Pit era d’obbligo! Volevamo parlare come loro, comportarci come loro e vestirci come loro. Tutti volevamo essere loro! I ragazzi del West Beverly High sono stati un modello etico ed estetico di un intera generazione.

Il chiodo, le serafine e le camicie a scacchi di Brenda Walsh, i jeans delavè (ma molto delavè) del gemello Brandon, I mini abiti stampati di Donna Martin e i vestitini a fiorellini di Kelly Taylor, per non parlare dei bombers in triacetato di David, hanno davvero imperversato negli armadi di qualunque teen ager nel mondo.

Ed oggi a più di 25 anni dalla messa in onda del primo episodio eccoli qui, che fanno capolino, in maniera tutt’ altro che timida nelle collezioni 2016/2017 tantissimi capi ispirati proprio agli anni ’90, e noi non possiamo fare a meno di sorridere e fare un meraviglioso tuffo nel passato! 😉

Nella Gallery trovate alcuni outfit dalle collezioni S/S 2016 di ispirazione anni ’90 !

Anche io mi sto lasciando contagiare dalla 90s fashion inspiration 🙂

Alla Prossima!!

Bisous Bisous 😉

 

 

Photo:web

4 Comments

  1. Bravaaaaaaaa quanto ci piacevano e ci piacciono ancora I ragazzi del beverly high … che tempi!!! Grazie per questo tuffo nel passato 😉 … non ci resta che aprire l’armadio e scovare qualche capo dimenticato allora 😀

    • Marilena

      Grazieeee!! 🙂 Siamo tutti cresciuti con loro!! Adoro rivederli e adoro i loro look!! 😉

  2. Ma che bello questo articolo!!!
    Che ricordi!
    Divertente questo revival !!!

Write A Comment

error: Content is protected !!