buzzoole code

Idalia  Candelasl’illustratrice messicanaattraverso i suoi disegni a spiega la differenza tra l’ “essere soli” e lo “stare soli”. Smentendo in questo modo  l’idea, che qualche volta ancora padroneggia nella società odierna, che donna single equivale a dire donna sola, intesa come idea di solitudine.

Una serie di illustrazioni in bianco e nero sulla “solitudine postmoderna”.

Idalia raffigura momenti quotidiani della vita di una donna che riesce a trovare i suoi spazi e a dedicarsi dei piccoli momenti di relax.

Le donne disegnate dalla Candelas non sono né sensuali, né tristi, si godono semplicemente l’intimo della propria casa. Sono le donne 2.0!!

I disegni di Idalia Candelas sono pubblicati in un piccolo libro, che si intitola Alone e rappresentano il rifiuto del luogo comune che troppo spesso vede nella donna single una donna sola.

Leggere in posizioni “imbarazzanti”, girare in biancheria intima al mattino, ascoltare un playlist “da donna” a tutto volume, dormire “di traverso in letto a due piazze, o semplicemente dedicarsi ad una routine che fa stare bene con se stesse, sono l’oggetto dei disegni di Idalia Candelas di cui vi lascio qui qualche esempio molto carino!!

Bisous Bisous 

Marilena’s J

Disegni: Idalia Candelas

Write A Comment