Hey Guys!!!

In questi giorni di vacanza ho deciso di rispolverare vecchie serie tv! Vecchi Cult ovviamente presenti nella mia libreria, e che in realtà non dovrebbero mancare in nessuna collezione di un qualunque series-addict che si rispetti.

Guarda un po’ ….scorrendo i vari titoli l’occhio mi si è fermato sulla “Serie” con la “S” maiuscola “Sex And The City”.

Beh! Che dire rivedere le mie quattro ragazze mi ha scaldato il cuore! Devo ammettere che SATC mi fa sempre un certo effetto, soprattutto quando lo rivedo a distanza di un po’ di tempo e la mia visione della vita cambia di volta di in volta e di conseguenza cambia anche l’ottica con cui guardo le vicende amorose di Carrie & Co.

Ma la cosa che più mi ha colpito e mi ha fatto realizzare che davvero sono cresciuta “a pane e Sex And The City”… è che riesco a precedere nella mia mente il 90% delle battute … ma nonostante questo continuo a vederlo e rivederlo e mi offre sempre validi spunti di riflessione!

Voi le ricordate tutte ? Io ne ho scelte 20 che per me hanno in un certo senso rappresentato questa serie e che credo possano racchiudere un po’ l’essenza di SEX AND THE CITY!!! 😉

 

-

Inizierei con la mitica frase di apertura :  😉

  • “Benvenuti nell’era dell’anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile. L’autoconservazione e concludere affari hanno priorità assoluta… Cupido ha preso il volo dal condominio. Come ci siamo finite in questo pasticcio? Sono a migliaia le donne così in città, forse decine di migliaia, le conosciamo tutte e tutti pensiamo che siano fantastiche, viaggiano, pagano le tasse, spendono 400 dollari per un paio di sandali all’ultimo grido e sono sole. Perché ci sono tante fantastiche donne non sposate e nessuno uomo non sposato?” (Carrie)
  • “Puoi andare verso il futuro, quando il passato è ancora presente?”  (Carrie)
  • Sono una carta moschicida per amori sbagliati. (Carrie)
  • “Esiste un momento in cui il romanticismo lascia il posto alla realtà.”(Carrie)
  • “Quando hai appena rotto con qualcuno certe strade, certi luoghi, perfino certe ore del giorno sono da evitare. La città diventa un campo di battaglia deserto, pieno zeppo di mine emotive. Devi stare molto attenta a dove metti i piedi, se non vuoi finire a pezzi.” (Carrie)
  • “Normale è il punto a metà strada tra quello che vorresti e quello che hai realmente.” (Samantha)
  • “I miei soldi li voglio là dove li posso vedere, tutti appesi nel mio armadio.” (Carrie)
  • “Avevo mai amato Big o era solo dipendenza da dolore? Lo squisito dolore di volere qualcuno inaccessibile?” (Carrie)
  • “Non importa quanto lontano vai o quanto cerchi di fuggire. Si può mai veramente sfuggire al proprio passato?” (Carrie)
  • “È così finita tra noi che dovrebbero inventare un’altra parola per dirlo.” (Carrie)
  • “Ho letto che se non fai sesso per un anno puoi ridiventare vergine!” (Charlotte)
  • “Gli uomini hanno un’innata avversione per la monogamia?” (Miranda)
  • “Era sempre così con Charlotte, proprio quando stavi per classificarla come la Polly Anna di Parc Avenue diceva qualcosa di così giusto da fartela paragonare al Dalai Lama.” (Carrie)
  • “Io credo che la strega di Hansel e Gretel sia stata calunniata: la poveretta si costruisce la casa dei suoi sogni, quando arrivano quei due mocciosi e… cominciano a divorargliela.” (Miranda)
  • “Lui se ne andò… ed io piansi per una settimana. Poi capii che ce l’ho la fede. Fede in me stessa. Fede che un giorno incontrerò qualcuno sicuro che sono io quella giusta.” (Carrie)
  • “Se un uomo ha più di trent’ anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie.” (Miranda)
  • “L’uomo avrà anche scoperto il fuoco, ma la donna ha scoperto come giocarci.” (Carrie)
  • “Più tardi quello stesso giorno stavo pensando alle favole. E se il Principe Azzurro non fosse mai arrivato? Biancaneve avrebbe dormito per sempre nella sua bara di cristallo? O dopo un po’ si sarebbe svegliata, avrebbe sputato la mela, trovato un lavoro, sottoscritto un’assicurazione sanitaria, e fatto un bambino grazie alla locale banca dello sperma? Non potevo non chiedermelo. Dentro ogni donna single determinata e sicura di sé, c’è una delicata e fragile principessa che aspetta di essere salvata? Aveva ragione Charlotte? Le donne vogliono solo essere salvate?” (Carrie)
  • Gli uomini sono come i taxi: quando sono disponibili la loro luce si accende. Un bel giorno si svegliano e decidono che sono pronti a sistemarsi, avere bambini, eccetera eccetera… e accendono la luce. La prima che incontrano… bum… è quella che sposano. (Miranda)
  • “Il cosmo forse non gioca sempre pulito, ma di sicuro, ha un gran senso dell’umorismo.” (Carrie)

 

Vi assicuro che è stato difficile scegliere solo 20 frasi… ce ne sono almeno 100 che a volte mi saltano in mente anche nei momenti più inaspettati!! 😀

Bisous Bisous

Marilena’s J.

 

 

Photo:Web

4 Comments

  1. La mia preferita è la 6.
    Trovo che rispecchi esattamente ciò che penso …
    Comunque Carrie è un mito …

Write A Comment

error: Content is protected !!