Hey Guys! Oggi è giovedì ed è il momento dedicato alle parole#TheWords-Le parole mai dette.

Nel film Vicky Cristina Barcelona, Maria Eléna, personaggio di Woody Allen che amo tantissimo, sostiene che:

“Solo l’amore inappagato è davvero romantico.”

Si, perché gli amori impossibili sono quelli che non hanno mai avuto una vera fine, restano per sempre, e per sempre troveranno il loro spazio nel cuore e i ricordi di cui alimentarsi. Vivono dentro di noi, nitidi e a distanza di anni, sempre più belli. Gli amori impossibili non moriranno mai nella routine e nell’abitudine, perché non siamo stai noi a volerli interrompere. E’ stata la vita.

L’amore vive di fasi e l’amore interrotto, quello mai concluso, resta immobile in un limbo di fase intermedia, che lo renderà sempre l’amore dei “SE..”: se l’avessi incontrato prima, se non fossimo stati già impegnati, se non avessimo età così diverse, se non abitassimo a miglia di distanza… Questo è davvero romantico!

Nella lettera di P. al suo amore “inappagato” Stefano emerge tanto romanticismo.

“Caro Stefano sono passati 16 anni dal giorno in cui ti ho conosciuto e ieri ho capito perché tu sei sempre speciale per me… ho pianto per te… ho rivoluzionato la mia vita…

Ho incontrato altri uomini ma tu sei tu… e ieri quando ti ho rivisto dopo tanto tempo ho capito che sei e rimarrai per sempre l’amore della mia vita…

Avrò altre storie probabilmente… ma niente di paragonabile a quello che c’è stato tra di noi.

La nostra è una storia impossibile… ma io sarò per sempre legata a te… e ci sarò sempre per te.. .e sono felice di aver provato un sentimento così forte… non rinnego nulla!

Rifarei tutto… sei unico e speciale e… Sei tu!!!! “

P.

“Gli amori impossibili non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre”

(Ferzan Ozpetek)

Bisous Bisous

Marilena’s J.

 

Photo:web

3 Comments

  1. Sono gli amori ” INCOMPIUTI ” che il cuore non dimentica mai …

Write A Comment