buzzoole code

Tutti impazziscono per “Snapchat”! Quante volte vi capita ultimamente di sentire questa parola? E quante volte di chiedervi cos’é ?

Beh! Snapchat è un’applicazione per smartphone e tablet nata in America nel 2011 e super diffusa ormai in tutto il mondo, che permette lo scambio tra gli utenti  dell’app, tramite chat, di messaggi istantanei, video e foto che potranno essere visualizzati per la durata massima di 10 secondi (la scelta dei secondi di visualizzazione viene impostata al momento dell’invio). Snapchat inoltre, permette anche di effettuare una videochat privata con i propri amici.

Pare che “una volta ceduto alla tentazione”, e installato Snapchat, non si smette più di “Snapchatttare”!! 😀

A quanto sembra le star si divertono a condividere con i fans molti Snap al giorno e questa sta diventando una moda dilagante!

Snapchat fornisce filtri ed effetti a tema per foto e video molto carini e divertenti e spesso diversi di giorno in giorno, e la possibilità di sovrascrivere le foto con didascalie e disegni.

Ma vediamo adesso come funziona quest’applicazione:

Scarichiamo Snapchat sul nostro smartphone ed effettuiamo la registrazione con e-mail e nickname, poi accedendo alla rubrica tramite l’applicazione, possiamo aggiungere i nostri amici che già utilizzano Snapchat, altrimenti possiamo aggiungere utenti tramite il loro Nickname. Spesso i personaggi dello starsystem indicano il loro nome Snapchat su altri social, così da poter essere aggiunti dai fans.

Su Snapchat abbiamo la possibilità sia di effettuare chat private con un solo amico, inviando foto o video, che possono essere visualizzati per pochi secondi, oppure creare delle “storie” che raccoglieranno i nostri Snap delle ultime 24 ore che saranno visibili per tutta la durata dell’a giornata dai nostri amici.

Quando apriamo Snapchat la prima cosa che ci appare è la fotocamera e la possibilità di effettuare una foto, un selfie, o un video. Tenendo premuto il dito sul viso del soggetto da fotografare apparirà una reticola, e contemporaneamente in basso i vari filtri da poter applicare a foto e video. Per scattare una foto bisogna cliccare una sola volta sul pulsante bianco in basso, per girare un video, bisognerà tenere il dito premuto più a lungo.

Poi potrete decidere se inserireni vostri Snap ìn una chat privata scorrendo il dito sullo schermo verso sinistra, oppure aggiungerli alla vostra “storia” scorrendo il dito verso destra!

Importante: ricordate che quando effettuate uno screenshot ad uno Snap che state visualizzando, l’utente che l’ha pubblicato riceverà un’avviso! 😉

Snapchat non attua ancora la verifica dell’autenticità dei profili delle star, come fanno le altre piattaforme, quindi a volte si può incappare in qualche fake. Vi lascio qui alcuni snap delle celeb con i loro nickname.

Bene! Adesso vi resta solo da fare il vostro primo Snap!!

Spero che questa spiegazione vi possa essere utile!

Vi abbraccio e BUON SNAP a tutti!!

 

 

2 Comments

  1. FINALMENTE ci voleva proprio questo articolo !!!
    Grazie mille!
    Ciao

    • Marilena

      Snapchat é molto carino, ma purtroppo poco intuitivo, quindi mi piace spiegare agli amici come funziona!

Write A Comment