Gotham è una serie tv statunitense, arrivata per ora alla seconda stagione, appartenente al genere Gothic.

Partendo dal presupposto che sono una grande fan di Batman, sono entusiasta che sia stata ideata questa serie.
Benjamin McKenzie, molto lontano dal fascino che emanava a New Port nei panni di Ryan Atwood (nella serie O.C), interpreta in Gotham il commissario Gordon, uomo dalla integerrima reputazione la cui vita è regolata dai principi di “Legge e Ordine”, nonché personaggio di punta della serie.


Gordon si oppone a pericolosi e psicotici criminali dal passato oscuro, di cui scopriremo in itinere le storie personali che li hanno portati a diventare iconiche figure del panorama criminale di Gotham City.
Incontreremo sin dalle prime puntate una homeless adolescente che rappresenta la figura di Catwoman e un giovane psicotico rifiutato dalla sua famiglia, chiamato Pinguino per il suo sgradevole aspetto fisico simile al goffo animale.
Più avanti durante la serie scopriremo le storie di personaggi a noi molto noti: l’Enigmista, Double Face e il nemico numero uno di Batman…. Joker, clown dall’inquietante risata, di cui ho amato follemente l’ultima versione cinematografica di Christopher Nolan interpretata da Heath Ledger e a cui sarà molto difficile tener testa.


Una nuova interpretazione, molto più autoritaria delle precedenti la avremo di Alfred che nella serie sarà molto di più di un semplice maggiordomo e crescerà il piccolo orfano ereditiere Bruce Wayne con un polso molto più duro.
Il piccolo Bruce alla morte dei suoi genitori uccisi barbaramente durante una rapina di cui si sentirà responsabile, si affida al commissario Gordon, con cui stabilisce un forte rapporto di fiducia, per punire l’assassino che ha distrutto in una notte tutti i suoi affetti.

Gotham é un thriller psicologico in cui ogni personaggio è  dotato di motivazioni forti che rendono i cattivi meno spaventosi. Sia i personaggi buoni che quelli cattivi sono molto giovani e abbandonano l’aspetto fumettistico e i classici costumi per ritrovare invece un aspetto umano.
In Gotham i protagonisti sono normali esseri umani ed io li trovo davvero fantastici! 😉

Allora vi auguro Buona Visione…

Bisuous Bisous

Marilena’s J.

Photo:web

4 Comments

  1. Appena la inizio ti faccio sapere che ne penso … dev’essere proprio una bella serie tv per come l’hai descritta, anche per l’umanità con cui sono trattati I personaggi e anche se non amo il genere leggendo queste tue parole mi hai fatto davvero incuriosire 😉

    • É bellissima! E credo possa piacere molto anche ai non amanti del genere specifico “supereroe”. É avanti in modo più umano è realistico…non ci sono tutine in lattice nè poteri soprannaturali …che comunque in Batman non ci sono mai stati…perciò lo adoro!!! 😉

  2. Ho visto qualche puntata e condivido quello che dici!
    Vedremo in seguito …

Write A Comment