Hey Guys!

Quest’anno Woody Allen per l’ambientazione della commedia “Café Society”, torna nuovamente in America, più precisamente nella Hollywood degli anni ’30. Il protagonista, Jesse Eisenberg è un giovane aspirante attore, assiduo frequentatore di feste dell’alta società. Ed è proprio a queste feste che incontra bellissime donne come Kristen Stewart e Blake Lively. 

#1 Trama: Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) , giovane ebreo  Newyorkese, lascia il Bronx dove è nato, per tentare fortuna nella gigantesca giostra Hollywoodiana degli anni ’30, e diventare agente cinematografico. Ed è proprio a Los Angeles che Bobby troverà l’amore con Vonnie (Kristen Stewart). Ma purtroppo Bobby scopre alcune verità che lo inducono a tornare a casa a New York e a legarsi alla malavita locale  gestendo un night club di successo. Ma un viaggio improvviso di Vonnie nella grande mela potrebbe cambiare inaspettatamente lo scenario…

Film a sfondo romanzesco, Cafè Society oscilla tra una commovente nota nostalgica e situazioni esilaranti , legate alle lussuose feste di Holllywood e  alla realtà di una modesta e “agitata” famiglia del Bronx.  In Cafè Society , Allen ci mostra la superficialità e gli scandalosi segreti dell’ élite di Manhattan.

#2 Per la realizzazione dei costumi anni ’30 la Maison Chanel ha impiegato solo una settimana. Non ho pensato a usare pezzi originali perché avevo la certezza che Chanel avrebbe esaudito le mie richieste, attingendo dal loro passato e adattando il Mood del film. Ho dato un’occhiata ai loro pezzi d’archivio, considerando le linee con cui Kristen sarebbe stata meglio e Chanel li ha realizzati in esclusiva per lei.  Siccome la Maison chiude per tutto il mese di agosto e la mia selezione è arrivata alla fine del mese di luglio, hanno realizzato tutto in una sola settimana, ma sono stati perfetti!”  Spiega la costumista Suzy Benzinger.

Blake Lively

 

#3 L’abito da sera che indossa Blake Lively è stato realizzato con vero argento. “Nel corso degli anni mi sono spesso trovata a raccogliere tessuti e tenerli lì nel caso in cui avessi bisogno di qualcosa per un film.” Ha spiegato la Benzinger. “Questo abito argento metallico è realizzato in lamé. Un tessuto molto fragile, ma rende alla perfezione , soprattutto in video. E pensare che avevo pensato: chi mai potrà indossare un abito come questo e stare bene? Quando l’ho messo sul corpo di Blake ho pensato fosse stato creato ad hoc… Un gran successo!”

wasp2015_day_21-0031.CR2

#4 Il guardaroba di Blake Lively è ispirato da Carolina Herrera. “Blake Lively in Café Society incarna tutto il carattere glamour di New York. Ecco perché il look del suo personaggio si basa sulle creazioni di Carolina Herrera . Lei rappresenta un po’ il punto d’incontro tra il design contemporaneo e il look che il personaggio dei tempi poteva avere. Per noi newyorkesi la Herrera è totalmente elegante e ha una qualità evergreen e senza tempo in grado di travalicare le epoche che era proprio perfetta per Blake…”  (S. Benzinger)

#5 Tutti i gioielli del film indossati da Kristen Stewart e Blake Lively sono stati gentilmente concessi da Chanel. “Non avevamo i soldi per permetterci la mole di gioielli di cui avevamo bisogno per il film. Così Chanel ci è venuto incontro e ha inviato milioni di dollari di gioielli e 15 guardie del corpo per custodirli, soprattutto durante la scena cult con Blake e Kristen.”  (S. Benzinger)

#6 Café Society aveva inaugurato il 69° Festival di Cannes come film fuori concorso.

Vi auguro allora una buona visione di questo fantastico film!! 😉

Bisous Bisous

Marilena’s J

 

Photo:Web

 

 

1 Comment

  1. L’ho visto e mi è piaciuto moltissimo!! Woody non delude mai!!

Write A Comment