Titolo: L’Amante nello Specchio

Autrice: Paulina B. Lawrence

Casa Editrice: Self

Genere: New Adult / Fantasy

Formato: eBook

 

Per la rubrica #ScrittoriEmergenti, ho ricevuto il romanzo dell’autrice Paulina B. Lawrence, L’Amante nello Specchio, libro che sarò lieta di recensire molto presto. Intanto sono altrettanto lieta di presentarvelo e segnalarvelo.

 

Sinossi ufficiale

E’ possibile amarsi prima ancora di conoscersi? E provare tutti i sintomi dell’innamoramento senza avere un fidanzato in carne ed ossa?
L’Amante nello Specchio risponde a queste domande raccontandoci un momento particolare della vita di Luna Capecchi. La sua migliore amica, Bianca, ha incontrato l’uomo dei suoi sogni, indossa un brillante sull’anulare sinistro, e sta per convolare a nozze. Luna, invece, è sola da molto tempo, e la vita comincia a sembrarle sempre più monotona e vuota, soprattutto confrontata a quella dell’amica, piena di magia e d’amore. A forza di sentire i racconti di Bianca e di frequentare la ‘coppia perfetta’, Luna finisce per sentirsi innamorata anche lei: testa fra le nuvole, farfalle nello stomaco… ma senza avere un fidanzato reale. Proprio allora, avvenimenti particolari e coincidenze surreali cominciano ad aver luogo nella vita di Luna, e si amplificheranno a dismisura quando lascerà le campagne toscane e partirà alla volta delle Highlands scozzesi – che da sempre desidera visitare e che esercitano su di lei un potente richiamo – per fare da testimone di nozze al matrimonio dell’amica. Tra immaginazione e realtà, alla fine anche Luna troverà la sua anima gemella in carne ed ossa?
Dopo Sette Gelsomini (edizione Rizzoli 2016, collana Youfeel), Paulina B. Lawrence ritorna con L’Amante nello Specchio che è forse ancora più magico, e vi farà sentire innamorati fin dalle prime pagine. All’apparenza, L’Amante nello Specchio è un semplice romance – a metà strada tra un New Adult e un Fantasy, pervaso anche da un filo sottilissimo di ironia – sulla ricerca dell’anima gemella e sui segnali che l’Universo ci manda per aiutarci a trovarla, anche tramite i libri che scegliamo di leggere: uno scritto insomma per romantici veri. Ad un livello più profondo, scopriamo un romanzo vero e proprio che analizza alcuni temi intrecciandoli tra loro, tra cui quello del gioco del riflesso dell’altro che cerchiamo dentro di noi e che di noi stessi proiettiamo sull’altro – sia in amicizia che in amore; quello dell’uso insolito che si può fare dei sensi per conoscere chi e cosa ci circonda; quello della solitudine come viaggio alla scoperta di sé; e infine anche quello degli opposti che riescono in ultimo a fondersi in un quadro perfetto.

Buona lettura a tutti, sia a chi si soffermerà sulla storia d’amore, che a chi andrà oltre il velo.

Note sull’autrice

Paulina B. Lawrence, è nata nel 1973 da madre italiana e padre statunitense. E’ laureata in letteratura e specializzata in traduzione letteraria. Vive nella splendida Sardegna già da alcuni anni con il marito e il figlio, ed è vegetariana per scelta etica. Da sempre è appassionata di scrittura creativa, le piace scrivere romanzi che apparentemente appartengono ad un genere ma poi se ne discostano abbandonando i cliché  a cui siamo abituati. Scrive d’amore per ispirare le persone ad amarsi…oltre al piacere narrativo, desidera che i suoi lettori trovino, o ritrovino, la voglia di stare bene e di fare l’amore col proprio compagno/a.

 

Il libro è disponibile su Amazon

https://www.amazon.it/LAmante-nello-Specchio-viaggio-scoperta-ebook/dp/B06XS258VT/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1490192609&sr=8-1&keywords=paulina+b.+lawrence

 

Buona lettura… e un grande in bocca al lupo all’autrice!

Marilena’s J.

Write A Comment