Big Little Lies è una serie tv tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Liane Moriarty, che si svolge a  Monterey, cittadina di provincia degli Stati Uniti, abitata da famiglie benestanti, dove  arriva Jane, giovane donna vittima di un passato di violenza sessuale da parte di uno sconosciuto, dal quale sei anni prima è nato un figlio, che ama incondizionatamente.

Big Little Lies

Jane (Shailene Woodley), molto determinata a scoprire l’identità del padre del bambino, diventa amica di due donne: Madeline e Celeste.

Madeline (Reese Witherspoon), forte e determinata con un peso sul cuore, la sua prima figlia adolescente subisce il fascino della nuova moglie del suo ex marito, al punto da scegliere di voler vivere con la sua nuova famiglia.

Celeste (Nicole Kidman) splendida donna, madre di due gemelli, moglie innamorata di un uomo tanto innamorato di lei, quanto violento tra le pareti domestiche.

Medeline e Celeste non immaginano quanto influirà sulla loro vita, e su quella della cittadina di  Monterey, la presenza di Jane.

Tra party e feste e feste scolastiche, scorre la vita di Monterey, dove sia bambini che adulti vengono coinvolti in una serie di equivoci e fraintesi basati sulla bugia, fino a quando succede l’irreparabile e l’imprevedibile, ciò che nessuno, ma veramente nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare.

Molto pregnante la figura di Celeste, divisa tra l’amore appassionato per suo marito ed il terrore che oramai l’accompagna nell’attesa del momento in cui subirà da lui una nuova violenza.

Big Little Lies è una serie tv in sette puntate che definirei principalmente un thriller psicologico, dal ritmo incalzante che cattura lo spettatore sin dalla prima scena, lasciandolo invece all’ultima basito per il finale assolutamente inaspettato, ma desideroso di continuare a seguire nuovamente le vicende di Monterey e dei suoi abitanti.

Pare che la seconda serie sia in lavorazione…

BIG LITTLE LIES è assolutamente consigliato

 

Marilena’s J.

big little lies

4 Comments

  1. Uhhhh da vedereeeee 😉 grazie per questa tua recensione come sempre invogli alla visione o alla lettura senza però togliere la curiosità 😉

    • Sono davvero felice che ti sia piaciuta! <3
      Grazieeee! Fammi sapere poi cosa ne pensi della serie!! 😉

  2. Convengo su tutto ciò che hai scritto!!
    È piaciuto molto anche a me!

Write A Comment