Questa sera è la gran sera… la Notte degli Oscar 2017, e La La Land, il film sui cui si sta scontrando la critica mondiale, che nel frattempo è il super favorito di questa sera con ben 14 candidature, tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, migliore attrice protagonista e miglior colonna sonora, pochi mesi fa ha trionfato ai Golden Globes portando a casa 7 premi.

Finalmente anche io ho visto La La Land e posso dare la mia opinione!

Il film dura poco più di due ore. Durante i primi 60 minuti, ero davvero molto ma molto interdetta, vedevo solo un gran trionfo di colori e canzoncine allegre in stile Greese, e non riuscivo a capire come questo musical potesse essere in gara con film della portata di Florence (ultimo film di Maryl Streep). Inoltre davvero poco dialogo e nemmeno troppo ricercato.

Ho sempre apprezzato moto sia Emma Stone che Ryan Gosling, ma non mi sembrava certo questa la loro migliore interpretazione, o quanto meno non un’interpretazione da Oscar.

Eppure durante quei primi 60 minuti avvertivo che ci sarebbe stato di più, li avvertivo come un’anticamera, forse un po’ troppo lunga, al vero film! E così è stato!

Ho trovato il secondo tempo di La La Land semplicemente meraviglioso.

E’ un film dedicato ai sogni, che celebra l’amore per il cinema e per la musica.

La La Land racconta la storia di tanti giovani che arrivano a Los Angeles, la città delle stelle, con in tasca un sogno e che non si arrendono. Racconta la paura e il peso del fallimento, ma racconta anche la realizzazione di se stessi attraverso la passione, la tenacia, e la costanza.

La La Land è un film romantico che ha sicuramente tutte le caratteristiche della favola con tanto di morale e finale a sorpresa con la lacrima…

Insomma…Tra qualche ora sapremo se l’America è ancora romantica e se ha ancora la voglia di credere in un sogno!

Buona Notte degli Oscar…

Marilena’s J.

 

 

 

3 Comments

  1. Ho tifato Emma tutta la notte!! E’ fantastica!!! Sono felicissima che abbia vinto!!!

Write A Comment

error: Content is protected !!