Titolo: Dietro i suoi occhi
Autrice: Sarah Pinborough
Genere: Thriller psicologico
Edizione: Pickwick
Pagine:355
“Fa vedere le cose, non raccontarle.”
David e Adele, sono marito e moglie e si conoscono da anni, oggi lui è uno psichiatra e lei casalinga.
Louise, ragazza single e madre, lavora come segreteria in uno studio medico.
Caso vuole che il giorno prima che David prenda servizio in un nuovo studio medico, conosce Louise in un bar e scatta l’attrazione con un bacio.
Il giorno dopo ignari, si incontrano nello studio dove entrambi lavorano, e dopo aver cercato di negare l’attrazione, cedono a questa e diventano amanti.
Sempre il caso vuole che Louise e Adele si scontrino per strada e diventano amiche inseparabili. Ma Adele non vuole che il marito ne sia a conoscenza.
Frequentando entrambi, Louise si rende conto dell’ambiguità presente in quello strano matrimonio e decide di dare risposta alle domande che si affollano nella sua mente.
La narrazione si alterna tra i tre protagonisti, che raccontano quello che vivono ognuno dal proprio punto di vista.
Dietro i suoi occhi è un thriller psicologico di alto livello, poliedrico dalle varie sfaccettature, dove le verità si nascondono nella mente dell’insonne Adele, “dietro i suoi occhi che non chiude mai”, intraprendendo viaggi onirici , consentendole di fare sogni lucidi.
Sarah Pinborough mi ha sorpreso fino al colpo di coda finale, lasciandomi sconcertata per un attimo prima di chiudere il libro.
Un romanzo fuori dagli schemi, assolutamente consigliato, da cui è stata tratta l’omonima serie originale Netflix.
Buona lettura.
Marilena