Titolo: Non ho tempo per amarti

Autrice: Anna Premoli

Edizione: Newton Compton

Genere: Romanzo Rosa

Pagine: 252

Formato: Rilegato/eBook

Miei cari Booklovers,

iniziamo il nuovo anno con una meravigliosa anteprima: sto parlando di Non Ho Tempo Per Amarti di Anna Premoli, edito da Newton Compton, la cui uscita è prevista il 4 gennaio!

Avevo già sentito parlare di quest’autrice, il cui successo è indiscutibile, e devo ammettere che ho trovato questo romanzo davvero interessante.

Il libro racconta la storia di Julie, una simpatica 36enne autrice di romanzi d’amore storici, che un bel giorno ritrova la sua quiete quotidiana disturbata da un nuovo arrivo nel suo tranquillo palazzo. Una giovanissima rock star trasloca nell’appartamento al piano superiore e tra i due inevitabilmente scatta un’innegabile attrazione mentale che li porterà a trascorrere insieme sempre più tempo.

Nonostante l’alchimia tra i due protagonisti del romanzo non fa che crescere di giorno in giorno, Julie non riesce a non restare ancorata alla realtà e la nascita di un rapporto speciale tra loro è contornata dai dubbi della donna, soprattutto sulla differenza d’età e sulla fama del giovane leader degli Alien Temptation, sempre circondato da bellissime e magrissime modelle di Victoria Secret.

Non si tratta di una storia pregna di chissà quale significato, non è una lettura impegnata che avanzi chissà quali pretese, ma credo che l’intenzione dell’autrice fosse proprio questa: permettere al lettore di godersi un po’ di tempo, regalare qualche sorriso e un po’ di leggerezza.

Lo stile della Premoli è lineare e chiaro, ma è completamente immerso nell’ironia: la lettura è scorrevole e piacevole e immerge in una storia che fa sognare e riflettere insieme, sui rapporti e sui pregiudizi della società moderna.

Consigliato alle inguaribili romantiche!!! Da leggere tutto d’un fiato!

Buona lettura,

Marilena’s J.

Write A Comment