Titolo: Festa di famiglia

Autrice: Sveva Casati Modignani

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: Narrativa  femminile

Pagine: 184

Formato: Rilegato/eBook

Recensione

Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di Festa di Famiglia, l’ultimo romanzo della celebre scrittrice Sveva Casati Modignani, edito Sperling & Kupfer .

Questo libro è un inno all’amicizia. L’amicizia di quattro forti donne quarantenni.
Carlotta, un affermato avvocato, che sceglie di rimanere single, intraprendendo solo avventure occasionali con uomini sposati.
Maria Sole, che trascorre una vita apparentemente tranquilla, sposata con un amico di vecchia data e un figlio piccolo. Questo rapporto coniugale, però, si rivelerà molto più tormentato e complicato del previsto, e la spingerà a prendere decisioni da lei mai nemmeno immaginate.
Gloria, che insoddisfatta del rapporto con il suo compagno, vive una convivenza “pantofolaia” e senza più stimoli.
E infine c’è Andreina, filo conduttore e protagonista principale del romanzo. La donna soddisfatta della propria scelta di rimanere single, figlia di una madre single, che ai tempi ha dovuto affidare a malincuore la propria bambina alla famiglia per cause lavorative, è decisa a non mettere su famiglia a causa delle sofferenze infantili dovute alla forzata  lontananza della madre. Andreina però, un giorno si riscopre incinta del suo capo, felicemente sposato con tanto di famiglia in America.
Solo alla fine del romanzo scopriremo quale sarà la sua scelta definitiva riguardo la gravidanza.

Festa di famiglia di Sveva Casati Modignani è un romanzo fresco e di lettura veloce, che coglie le sfumature di sentimenti veri.

Quattro donne che lottano e combattono ogni giorno con i problemi quotidiani e che si stringono fra loro facendo “quadrato famiglia” sostenendosi a vicenda basandosi su una sola certezza: la loro amicizia, sapendo di poter contare sempre l’una sull’altra e sul fatto che ogni settimana potranno contare sulla loro “festa di famiglia”, sempre nello stesso nella saletta privata dello stesso ristorante, per aiutarsi a prendere le decisioni più importanti, non rinunciando mai a godersi la vita.
Festa di famiglia è un romanzo di 180 pagine, di facile lettura, che esprime positività e regala al lettore un senso di serenità.

Consigliato come deliziosa strenna natalizia!

Buona lettura!

Marilena’s Journal

Festa di famiglia Marilena's Journal

 

Write A Comment