Titolo: La candidata perfetta

Autrice: Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

Casa Editrice: Piemme

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 420

La candidata perfetta, il thriller psicologico scritto a quattro mani da Greer Hendricks e Sarah Pekkanen, racconta di Jessica Farris, ventottenne make-up artist con una difficile situazione economica familiare da gestire. Ecco perché decide di partecipare ad uno studio condotto da una psichiatra di New York, la Dottoressa Shields, che offre un lauto compenso per sottoporsi a dei test sull’etica e sulla morale, ai soggetti volontari.
Jessica diventa così il soggetto 52 nell’aula 214.

La situazione però presto degenera e quando a Jessica viene chiesto di passare dall’aula 214 alla pratica nel mondo reale, per lei sarà troppo tardi per tirarsi indietro.
La ragazza diventa così “la candidata perfetta”, prigioniera di una rete di vicendevole ossessione e dipendenza con la dottoressa Shields.
Un vortice di situazioni perverse si susseguiranno, trascinando anche altre persone, fino al finale adrenalinico.

“Sono molti i motivi primari per cui un individuo può perdere la bussola morale: istinto di conservazione, odio, amore, invidia e passione.” (Dott.ssa Shields)

La storia è narrata alternando i pensieri di Jessica a quelli della dottoressa Shields, esternando il punto di vista di ognuna delle due protagoniste.
Il lasso temporale durante il quale si svolge la vicenda è di quattro mesi, durante il quale Jessica sarà un automa nelle mani della psichiatra.

I pensieri giovani e vitali della vittima, si contrappongono a quelli freddi e analitici della dottoressa.

Questo thriller psicologico scritto a quattro mani, dalle due autrici che si sono già cimentate con ottimi risultati, nel precedente romanzo La moglie tra di noi, dà ancora di più prova della loro sinergia. Riescono a rendere credibile l’incredibile. Tratteggiano perfettamente  il profilo psicologico dei personaggi principali.
Il lettore precipita nell’angoscia insieme a Jessica, con le sue certezze e le sue incertezze, parteggia per lei, soffre con lei, annaspa con lei, traghettato insieme alla protagonista per l’intera vicenda e di conseguenza non riesce a staccarsi dal libro fino all’ultima pagina, quando finalmente respira!
Amore, rabbia, possessione e tradimento sono i punti cardine della storia.

Consigliatissimo

Marilena

 

Write A Comment