Titolo: Le Sorelle

Autrice: Claire Douglas

Casa Editrice: Nord

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 358

Le Sorelle. Una mente. Una è morta

Recensione

Le Sorelle, il Thriller psicologico della scrittrice Claire Douglas è uno di quei libri che non si dimentica, è un romanzo che lascia il segno.

Prima di iniziare a leggere questo libro, vi consiglio di avere il giusto tempo da dedicargli, perché vi terrà attaccati fino all’ultima parola dell’ultima pagina.

E’ uno di quei romanzi a cui pensi mentre stai facendo tutt’altro e non vedi l’ora di correre a riaprire il libro e riprendere la storia da dove l’avevi lasciata in sospeso.

Le Sorelle racconta la storia di Abi, una “gemella spaiata”, così come viene definita ad un certo punto del romanzo e mi sembra il termine che più riesce a rappresentare l’immagine di una donna di trent’anni che all’improvviso, dopo un tragico incidente si ritrova a dover vivere senza la sua metà, Lucy, colei con cui aveva condiviso ogni cosa sin dal primo respiro.

Abi è ossessionata dall’immagine della sua gemella, la vede ovunque e sarà questa sua ossessione la causa dell’ incontro con Beatrice, gemella anche lei, di Ben, l’uomo di cui Abi si innamorerà.
Beatrice accoglie Abi nella sua casa vittoriana, dove abita con suo fratello gemello e con altre coinquiline. Inizialmente Ben è contrario, ha paura di qualcosa, ma poi si convince che la convivenza può funzionare.
Il passato dei due fratelli però, non sembra limpido come vorrebbero mostrare ad Abi, ma lei bisognosa di una nuova vita e nuovi affetti, pare non rendersene conto. In fondo la stessa Abi ha dei segreti che vuole celare ai due fratelli.

Le Sorelle è uno straordinario Thriller psicologico, carico di adrenalina, suspence e colpi di scena.
Ogni pagina è un nuovo indizio, ogni pagina è un sospetto.  Chi è davvero Beatrice? Chi è Ben? Ma soprattutto Chi è Abi? Cosa prova davvero? Chi è il vero manipolatore in questa storia che fino all’ultima riga risulterà indecifrabile ?

Più volte durante la lettura vi sembrerà di avere in mano la chiave di volta di questa storia, ma dopo pochi minuti, vi sfuggirà nuovamente.

Il romanzo ha un ritmo incalzante che sfocia in un finale adrenalinico che vi destabilizzerà.

Consigliatissimo!

Buona lettura…

Marilena’s J.

Le Sorelle romanzo

 

 

2 Comments

  1. Un libro sconvolgente fino all’ultima riga … per nulla scontato ti tiene incollata dalla prima parola all’ultima … la narrazione è fluida e scorrevole, non ti stanca mai e infatti questo ha fatto si che lo divorassi praticamente in tre giorni … grazie per avermelo consigliato e per aver scritto questa bella recensione che non fa altro che invogliarne la lettura 😉

Write A Comment