Oggi è un giorno speciale!

Eh si lettori! Oggi su Marilena’s Journal inauguriamo una nuova rubrica, ma la novità è che a scriverla e curarla sarà Valentina, una mia collega bookblogger, instagrammer che molti di voi conosceranno come @ilibridiziavale.

La rubrica si intitolerà Libri e tè e avrà una cadenza mensile.

Sono molto felice di questa collaborazione, d’altra parte se per la prima volta in quattro anni affido una rubrica ad una collega sul mio blog, vuol dire che ne apprezzo lo stile e il giudizio, e sono sicura di essere in buone mani;)

Ma ora lascio la parola a Valentina che vi illustrerà la nuova rubrica!

Valentina: “Nella frenesia della quotidianità tra impegni familiari, di studio o di lavoro, concedersi un break diventa quasi un lusso. Spesso ci si illude di farlo, ma non si tratta di una vera e propria pausa: c’è chi si ritrova in pausa pranzo a controllare documenti o la propria casella di posta elettronica, chi si concede un caffè, ma in realtà continua a lavorare per portare a termine una consegna.

Ritagliarsi uno spazio per se stessi è fondamentale: rallentare il ritmo, staccare la spina o sconnettersi dal web è terapeutico. È da questa necessità e/o desiderio che nasce la rubrica Libri e tè che unisce i due elementi che meglio descrivono la mia idea di pausa. Quello della preparazione del tè è già di per sé un rito, una coccola per il corpo e per la mente, parte integrante della pausa che inizia dalla scelta dell’infuso: i profumi delle foglie di tè, dei frutti o delle spezie mi avvolgono e mi deliziano già prima di poterli gustare. ”

Adesso non mi resta che fare un grande in bocca al lupo a noi!

Marilena

 

Write A Comment