Titolo: Stronze si nasce

Autrice: Felicia Kingsley

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: Romance – Chick Lit

Formato: Cartaceo – eBook

Pagine: 443

Buonasera booklovers,

ho da poco terminato la lettura di Stronze si nasce di Felicia Kingsley, una delle ultime uscite romance della Newton Compton editori, che sta riscuotendo un discreto successo tra gli amanti del genere Chick lit.

Esattamente come è successo per il suo precedente romanzo, Matrimonio di Convenienza, la Kingsley usa una trama che a mio parere può sembrare banale.
In fondo cosa c’è di originale nella storia di due pseudo-amiche che in realtà si odiano e sono in competizione l’una con l’altra? Niente! Esattamente come non c’era niente di originale in Matrimonio di Convenienza nel raccontare la storia di due ragazzi che si ritrovano sposati loro malgrado e poi si innamorano (Harmony aveva un’intera saga dedicata ai matrimoni per contratto).
Tutto un po Too Much, insomma
Ci sono più coincidenze in questo libro che in tutta la vita di un novantenne.
In più momenti ho alzato gli occhi al cielo e ho pensato “Si vabbè…”
La protagonista anche se proviene da una delle migliori famiglie dell’Inghilterra ed è cresciuta tra agi e lussi, è la modestia fatta persona. Entra in una delle aziende più importanti del settore immobiliare inglese e ovviamente chi incontra? La sua nemica stronza, per l’appunto.
Passeggiando per le strade di Londra un tizio le rovescia il caffè e indovinate un po’ chi è?
Potrei continuare all’ infinito ma spoilererei troppo del romanzo.
E’ un peccato che si abbia come l’impressione che la trama sia stata scritta troppo in fretta, senza riflettere forse sul fatto che si stava esagerando nel senso delle “fortuite coincidenze forzate”.

4 Comments

  1. Condivido ogni parola di questa recensione. Il romanzo è bellissimo. Però a tratti le coincidenze sono troppe e forzate, ma bello bello bello

Write A Comment