Basta una parola per iniziare a canticchiare: Grease. Il musical senza tempo e senza età che, dal 1978, conquista intere generazioni.

Grease si vede e non ci si stanca mai! “Stasera danno Grease in tv” equivale a dire “Passerò una serata spensierata con Danny e Sandy!”, i due protagonisti, due teenager americani, interpretati da John Travolta e Olivia Newton-John, che all’epoca erano tutt’altro che adolescenti, in quanto lui aveva già ventiquattro anni e lei ventinove, ma riuscirono a calarsi perfettamente nella parte di due ragazzi che, reduci da una storia d’amore estiva, si ritrovano inaspettatamente e con grande sorpresa di entrambi, nello stesso liceo all’inizio dell’anno scolastico.

john travolta e olivia newton-john grease

Questa storia, ambientata negli anni ’50, presta lo spunto per una serie di numeri musicali interpretati dai due protagonisti, con le rispettive “bande” di amici: i Thunderbirds per Danny e le Pink Ladies con Sandy.

Lui impegnato a difendere la sua immagine di duro e donnaiolo, è in grande difficoltà a causa del suo innamoramento nei confronti della ragazza, che sembra continuare anche durante l’anno scolastico, lei è incredula e delusa nel ritrovare davanti ai suoi occhi un ragazzo diverso da quello di cui si era innamorata in vacanza. Ma come in tutte le storie romantiche, anche Danny e Sandy conosceranno il lieto fine, tra balli nei parcheggi e al Luna Park, Sandy saprà sorprendere Johnny e tra schermaglie amorose, spesso comiche, si innamoreranno nuovamente.

Grease è un CULT senza tempo, che continua ad allietare e far ballare le generazioni da 40 anni, grazie alle bellissime canzoni e alla graziose coreografie di Patricia Birch. E questa sera farà il suo dovere ancora una volta!

Buona visione!!

Marilena’s J.

John Travolta e Olivia Newton-John Grease

Grease

The Pink Ladies Grease

 

Photo: web

2 Comments

  1. Larossaelablu Reply

    Noi amiamo questo film , sappiamo tutte le canzoni a memoria 😀

Write A Comment