SPOILER!! Il popolo di internet sa esattamente a cosa si va incontro se dopo aver letto questa parolina all’interno di un post si va avanti nella lettura del testo! Mi è capitato di sentire persone che hanno addirittura smesso di seguire le pagine pubbliche ufficiali dedicate alla propria serie tv preferita a causa del pericolo spoiler!

Non parliamo poi del “nervoso” che ti può suscitare l’amico o l’amica di turno che guarda la tua stessa serie tv, ma… in anticipo, in streaming, in lingua originale, con i sottotitoli e non riesce a tenere per se “il gran finale” e pur sapendo che tu assolutamente non vuoi che ti venga rivelato nulla… deve dire quelle paroline fastidiose del tipo: “Non hai idea di quello che succederà… però che finale deludente!”, oppure “No vabbè! Il finale non te lo immagini proprio! Un colpo di scena bello e buono!”. E per te che ovviamente conosci a memoria le dinamiche di quella serie, equivale a spiattellare tutto, o comunque ad eliminare un buon 50% di opzioni che avevi immaginato!

Ci sono però degli Spoiler di film e serie tv che sono rimasti nella storia! E che ad oggi non è più un peccato rivelare, perché non sono più un mistero per nessuno! Anzi sono notizie utili alla vita sociale e alle chiacchiere da bar! 😉

Quindi ecco qui una breve lista riassuntiva di quello che  non potete non sapere  sui cult del piccolo e grande schermo!!!

  • GOSSIP GIRL: Dan è Gossip Girl e nell’ultima puntata sposa Serena. Anche Chuck e Blair si sposano nel gran finale!

  • HUNGER GAMES: Katniss e Peta alla fine stanno assieme e hanno due figli.

  • LOST: I naufraghi alla fine lasciano l’isola. E non erano già morti, come molti hanno supposto per tutta la durata della serie.

  • SEX AND THE CITY: Carrie e Big vissero (per sempre?) felici e contenti…

  • GREY’S ANATOMY: Il Dott. Shepard muore. Ma avrete ancora”tanto Patrick Dempsey”nel nuovo film “Bridget Jones baby” 😉

  • PRETTY LITTLE LIARS: “A” è Cece, ovvero Charles il fratello nascosto di Alison divenuto una donna.

  • TWILIGHT: Bella riesce finalmente a realizzare il suo sogno di diventare un vampiro e sarà proprio Edward a doverla trasformare per salvarle la vita

  • GONE GIRL – L’amore bugiardo:  Amy non è morta e riappare con un colpo di scena.

  • UNA MAMMA PER AMICA: Lorelai e Luke si mettono insieme alla fine della serie. C’è da vedere però quale sarà adesso il gran finale delle nuove puntate speciali in onda a settembre su Netflix!!

  •  DAWSON’S CREEK: Joey alla fine sceglie Pacey, anche se la prima stesura della sceneggiatura prevedeva un happy ending tra lei e Dawson.

  • I SOPRANO: Il finale resta ancora per tutti un mistero… la chiave di volta, spiega il creatore della serie David Chase, sta nella scelta della canzone in sottofondo all’ultima scena:”Don’t stop bealivin’ ” dei Journey che parla di due ragazzi che inseguono un sogno, come Tony e Carmela. La canzone si ferma sulla frase Don’t stop e lo schermo si oscura.

  • TWIN PEAKS: Ed ecco lo Spoiler per eccellenza! chiunque abbia visto cinque minuti di tv negli anni ’90 ha ascoltato questa domanda: “Chi ha ucciso Laura Palmer?” E’ stato un tormentone per 2 anni e anche chi non seguiva Twin Peaks alla fine voleva e…doveva sapere…!! E’ stato Bob! Uno spirito che perseguitava Laura e per ucciderla si è impossessato del corpo del padre della ragazza.

 

Bisous Bisous !!

Marilena’s J.

 

Photo:web

3 Comments

  1. Lo spoiler del dr Shepard è stato secondo me il più ” riuscito “,
    che ha suscitato più scalpore!!!

Write A Comment