Titolo: Una magia sotto l’albero – Incantesimi d’amore a Milano

Autrice: Madeleine H. – Mila Orlando

Edito in Self Publishing Amazon

Recensione

Nel secondo capitolo della saga Chicklit, pubblicata in Self Publishing dalle due autrici Madeleine H. e Mila Orlando, “Una magia sotto l’albero”.
Il libro degli incantesimi d’amore abbandona Chicca e Nicoletta e vola a Milano, dove incontra due nuove protagoniste: Emma e Marta. Due sorellastre che non potrebbero essere più diverse di quanto siano…

Emma, sognatrice e idealista, protetta dal suo inconfondibile parka, cerca il suo posto nel mondo, dopo essersi licenziata dallo studio legale del padre Umberto.

Marta, impeccabile avvocato in carriera, cresciuta proprio da Umberto come la figlia prediletta.

Un legame non di sangue, che porterà a comprendere il senso del vero amore familiare, dopo mille vicissitudini che vedranno le due protagoniste incontrarsi e scontrarsi continuamente.

Sullo sfondo del romance fa capolino una nota gialla, che regala pepe e suspense a tutta la narrativa.

Un’ indagine a cui Emma e Marta si dedicheranno per “salvare” lo studio legale del padre da una talpa.

Lo stile di Mila Orlando e Madeleine H. risulta come sempre brillante e scorrevole, le due penne, ormai collaudate da tempo, si fondono perfettamente, tanto da far dimenticare che non si tratti di un narratore unico. Una squadra perfetta direi!

Il tono giallo misto al rosa del chicklit crea una nuance salmone che me lo ha fatto apprezzare ancora di più del primo capitolo della saga, soprattutto perché in questo secondo volume si evince il percorso di crescita delle due autrici.

Una deliziosa lettura Natalizia!

Write A Comment