Titolo: Sotto la Pelle

Autrice: Paulina B. Lawrence

Edizione: Self Publishing

Genere: Racconto

Pagine: 29

Formato: eBook

Miei cari booklovers,

eccoci con un nuovo appuntamento  della rubrica dedicata agli scrittori emergenti! Ovviamente non poteva che essere anch’essa immersa nel clima natalizio! Protagonista di quest’appuntamento, infatti, è Sotto la Pelle di Paulina B. Lawrence, la scrittrice che abbiamo già incontrato insieme nei mesi scorsi (QUI potete leggere la sua intervista e la recensione di L’Amante nello Specchio  e QUI quella di Sette Gelsomini).

Sotto la Pelle è un romanzo breve, il primo della serie Amori di Carne, Amori di Karma e racconta la storia dell’amicizia tra Chiara e Giorgio, dall’infanzia fino all’adolescenza. Un’amicizia intensa che nasce subito, dal fatidico incontro nel giorno del loro sesto compleanno, un amore a prima vista che non fa che crescere con l’età e mutare nelle differenti fasi della loro vita. Da puerile e puramente platonico,  le prime pulsioni adolescenziali si fanno sentire e il loro rapporto muta, li allontana e poi li riavvicina di nuovo.

Con uno stile chiaro e lineare Paulina B. Lawrence delinea una storia dolcissima, dando voce ai sentimenti dei personaggi e parlando con il loro linguaggio: così il lettore passa dagli ingenui sogni di Chiara e Giorgio bambini, a pensieri più confusi e controversi, quelli delle loro versioni adolescenti. C’è la cocente delusione dell’amore non corrisposto, ci sono i primi batticuori e c’è l’affetto profondissimo, in ogni forma possibile.

Devo dire che ho apprezzato molto questo racconto della Lawrence che, al di là del suo essere breve, è scorrevole e piacevole e per una che come me è cresciuta negli anni ’80 è davvero una chicca interessante la scelta di ambientarlo proprio in quegli anni, quelli dell’Allegro Chirurgo e del Dolce Forno, del lettore VHS e delle figurine di Lady Oscar.

Consigliato a chi ha voglia di rilassarsi e fare un tuffo negli indimenticabili anni ’80. Io intanto non vedo l’ora di leggere il seguito!!!

Buona lettura,

Marilena’s J.

Sotto La Pelle

2 Comments

Write A Comment